CODICE ETICO COMPORTAMENTALE

di

Li-nea SpA
Via Newton 45 – 49
Scandicci (FI)

 

Il presente Codice Etico (di seguito anche il “Codice”)della Società LI-NEA SpA(di seguito la “Società”) individua l’insieme dei valori, evidenzia le responsabilità, i diritti e i doveri di tutti coloro che operano in LI-NEA ed indica i principi generali di comportamento da applicare, nei confronti di tutti gli stakeholder, per il conseguimento del proprio oggetto sociale.


Tale Codice sancisce principi etici e regole di condotta rilevanti anche ai fini della ragionevole prevenzione dei reati indicati nel D.Lgs. 231/01 in materia di “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche” e mira a raccomandare, promuovere o vietare determinati comportamenti.


L’osservanza delle norme del Codice è parte essenziale delle obbligazioni contrattuali dei dipendenti e pertanto della loro prestazione lavorativa, ai sensi e per gli effetti degli art. 2104 del Codice Civile. La violazione delle norme del Codice potrà pertanto costituire inadempimento alle obbligazioni del contratto di lavoro ed illecito di natura disciplinare.

 

Il Codice Etico costituisce parte integrante del “Modello di organizzazione, gestione e controllo” previsto dall’art. 6 del sopramenzionato D. Lgs. 231/01, adottato con delibera del Consiglio di Amministrazione il 13/06/2018.

Scarica il documento completo: