Un bus di Li-nea dedicato per raggiungere
il posto di lavoro

Un sistema di trasporto pensato per lavoratori e aziende

A lavoro con un autobus dedicato?

Perché no, se c’è un servizio efficace. È l’idea di Li-nea spa, l’azienda partecipata di Ataf che gestisce il trasporto pubblico locale nell’area metropolitana di Firenze e che offre vari servizi di noleggio.

La società propone, fra i propri servizi, anche un sistema di trasporto dedicato al personale di singole aziende dell’area fiorentina. Una soluzione forte dell’esperienza maturata con Braccialini, alla quale si è affiancato ad agosto un servizio per portare i dipendenti dalle stazioni ferroviarie alle varie sedi fiorentine di Autostrade.

Nel curriculum di Li-nea spa al servizio delle aziende, anche la collaborazione con Telecom e Arval e con molte altre realtà: Li-nea garantisce gli spostamenti non solo per l’entrata e l’uscita dal lavoro, ma anche per i trasferimenti occasionali, come nel caso di corsi di formazione o convention. Per i mobility manager delle grandi e piccole aziende si tratta di una soluzione all’insegna dell’efficienza , in particolare per le zone meno servite da linee di trasporto forti, in una fase in cui cresce la delocalizzazione vicinale degli stabilimenti produttivi e dei centri direzionali.

Un’operazione conveniente quindi sia per i dipendenti, che risparmiano i costi ormai ingenti del carburante, sia per l’azienda, che deve così accollarsi solo il costo puro del servizio non gravato da alcun onere aggiuntivo. Infine, un risparmio in termini di stress: senza doversi preoccupare delle condizioni atmosferiche, delle code, del costo della benzina e dell’affidabilità del proprio mezzo, i lavoratori possono affrontare più rilassati e concentrati una nuova giornata di lavoro.